Continua inesorabile l’espansione dello SNAP in tutta Italia a riprova della bontà e della qualità dell’azioni sindacali portate avanti, sempre con una determinazione fuori dal comune, che fà del sindacato SNAP uno dei più agguerriti sindacati di polizia.
Infatti lo SNAP oltre ad utilizzare gli sturmenti di lotta tipici del sindacato, beneficia di una struttura di supporto legale formata da 18 Avvocati, capitananta dall’Avv. Dr. Luigi Parenti, uno studio legale in grado di assistere il sindacato in tutti suoi contenziosi ed i propri iscritti a 360 gradi. Un rapporto di stretta collaborazione che dura da diversi anni e che procede in piena sintonia. Basti pensare che per tutti i nostri iscritti in caso di contenziosi per motivi di servizio l’assistenza legale è gratutita, ma anche in tutti gli altri casi, nonchè per motivi privati gli iscritti possono beneficiare di consulenze gratutite e ricorsi in convenzione, a prezzi drasticamente calmierati, in continuità con il progetto portato avanti dall’NSP Nuovo Sindacato di Polizia, oramai fuso all’interno dello SNAP che vede il Segretario Generale Aggiunto Roberto Intotero nuovamente in campo per dare slancio e forza alla nostra realtà sindacale.
Ed è proprio sull’onda di questo rinnovamento che nel mese di novembre abbiamo dato vita a due nuove strutture provinciali in Sicilia;

A palermo la carica di Segretario Provinciale è stata conferita a Giacomo Modica poliziotto serio della vecchia guardia appartenuto alla scorta di Borsellino, quando era appena entrato in servizio, persona di grande esperienza e di grande sensibilità verso le problematiche dei colleghi. in servizio presso il Commissariato di Politeama, il quale potra contare sulla collaborazione di altri due colleghi molto in gamba, Giuseppe Gambino e Luca Casano stimatissimi colleghi in servizio rispettivamente all’ufficio immirazione e all’RPC Sicilia;
Ad Agrigento il nuovo Segretario Provinciale è Pietro Nasce persona di alto spessore morale in servizio presso la locale Questura, il quale ha deciso dopo attenta rilessione di rappresentare il nostro sindacato dopo aver abbondantemente colto le notevoli differenze che lo distinguono rispetto ad altre organizzazioni sindacali.
Le due segreterie (molte altre ne arriveranno) lavoreranno in stretta collaborazione e sinergia tra loro, essendo le problematiche rilevate strettamente interconnesse tra loro e una delle questioni primarie che saranno portate avanti riguarderà l’ufficio immigrazione e i servizi di scorte per rimpatri che allo stato attuale constano di gravi criticità che lo SNAP intende sanare.
Ai nostri neo rappresentanti vanno i migliori auguri di buon lavoro e un grazie per esservi aggiunti alla nostra squadra. Avanti tutta..!!
La Segreteria Nazionale










































